Chi siamo
La Scuola di Danza Classica Teatro Sociale, diretta da Simonetta Manara Schiavetti,
ha sede presso il Teatro Sociale di Como dal 1988.



La direttrice
La direzione artistica è affidata alla signora Simonetta Manara Schiavetti - fondatrice ed insegnante della scuola - la cui formazione, prima come ballerina e poi come Maestra, è avvenuta tra Como e Milano con Maestri di grande fama, tra i quali Bruno Telloli, già primo ballerino della Scala. Ha inoltre avuto l'opportunità di lavorare con ballerini ed insegnanti di grande prestigio come Luigi Sironi, Giuliana Barabaschi, Walter Venditti e molti artisti appartenenti al Corpo di Ballo scaligero.
In questi trent'anni di attività la scuola è diventata un importante punto di riferimento sul territorio comasco per la formazione coreutica ed anche per l'affettuosa attenzione rivolta ad ogni singolo allievo.

Gianfranca Bianchi
Classe 1973, da sempre studia e si forma presso la scuola della signora Manara, divenendone poi assistente alle lezioni.
Elisabetta Miragoli
Classe 1994, ha iniziato la sua formazione presso la Scuola di Danza Classica Teatro Sociale, approfondendo lo studio della danza a Milano con numerosi Maestri: attualmente è allieva presso la Scuola del M° Venditti. Nel 2018 ha conseguito il diploma come Insegnante di Danza Classico-Accademica presso l'Accademia del Teatro alla Scala.